ASSISTENZA: 02 6900 1386
gamma@gammausb.it
Accedi Rivenditori
Gamma Elettronica – Chiavette USB | Auricolari Bluetooth | SmartbandGamma Elettronica – Chiavette USB | Auricolari Bluetooth | SmartbandGamma Elettronica – Chiavette USB | Auricolari Bluetooth | SmartbandGamma Elettronica – Chiavette USB | Auricolari Bluetooth | Smartband
    0
  •  è stato correttamente aggiunto al carrello.
Menu
  • MEMORIE USB

    Chiavette USB, un regalo utile e pratico - Gadget aziendale

    Chiavette USB Pronta Consegna Italia

    Spedite in Giornata Neutre - Con Logo in 24/48 ore

    Chiavette USB con Logo Gratis

    Tuo Logo Gratis su un lato - Spedite in 10+ giorni

    Chiavette USB 3.0 Super Veloci con Logo Gratis

    USB 3.0 - Tuo Logo Gratis su un lato - Spedite in 10+ giorni
  • ELETTRONICA

    Articoli di Elettronica Personalizzati con Logo Azienda

    AURICOLARI BLUETOOTH IN PRONTA CONSEGNA

    Spediti in giornata neutri - Personalizzati in 24/48 ore.

    WIRELESS CHARGER CON LOGO GRATIS

    TUO LOGO GRATIS SU UN LATO - CONSEGNA IN 10+ GIORNI

    AURICOLARI BLUTOOTH CON LOGO GRATIS

    TUO LOGO GRATIS SU UN LATO - CONSEGNA IN 15+ GIORNI
  • FITNESS

    Braccialetti Fitness-Sport-Cardio-Monitoraggio del Sonno

    SMARTBAND IN PRONTA CONSEGNA ITALIA

    SPEDIZIONE IN GIORNATA
  • AZIENDA

    GAMMA ELETTRONICA SRL - dal 1982 al Vostro Servizio

    Chi Siamo

    NEWS

    Contatti

    Condizioni di vendita

    Servizi

Come risolvere un codice 10 all’apertura della chiavetta USB

    Home News Come risolvere un codice 10 all’apertura della chiavetta USB
    SuccessivoPrecedente

    Come risolvere un codice 10 all’apertura della chiavetta USB

    By admin | News | 0 comment | 30 Agosto, 2021 | 0

    Un errore al quale si può assistere nell’utilizzo della chiavetta USB sul proprio computer Windows è la comparsa del codice 10, il quale comunica la seguente problematica: “Impossibile avviare il dispositivo”. Si tratta di un inconveniente che non è specifico delle periferiche USB, ma piuttosto delle componenti hardware in generale; in ogni caso andremo a vedere di seguito alcune modalità per provare a risolvere questo problema e poter utilizzare così la memoria USB.

    Vedi anche: Come utilizzare una chiavetta USB su iPad: i nostri suggerimenti

    Soluzioni di base per risolvere il codice 10

    Il primo consiglio per risolvere questo tipo di errore è una delle soluzioni più semplici e comuni adottate per ovviare a numerose situazioni, ossia il riavvio del computer. Molto spesso questo è sufficiente per far sì che tutto torni alla normalità, ma nel caso questo non dovesse bastare, prima di procedere con manovre più avanzate è possibile pensare di provare la chiavetta in un’altra porta USB, in modo da controllare se il problema non sia appunto una porta non funzionante.

    Soluzioni avanzate

    Una prima procedura più avanzata ma comunque semplice è utilizzare lo strumento Hardware e dispositivi per la risoluzione automatica dei problemi, che può essere trovato premendo Win+X e scegliendo il Prompt dei comandi o Windows PowerShell, e inserendo questa riga: 

    msdt.exe -id DeviceDiagnostic

    In questo modo lo strumento si aprirà in una nuova finestra, da dove si potrà completare una procedura guidata per i problemi rilevati.

    Lo strumento Gestione dispositivi può essere un valido riferimento in caso di codice 10. È possibile aprirlo con Win+X, e poi espandere le sezioni per individuare l’errore; in questo caso apparirà il messaggio “Questo dispositivo non può avviarsi (codice 10)”. Bisogna cercare in ogni strumento connesso (mouse, stampanti, ecc.) e provare a scollegarli per qualche minuto qualora presentino problemi. 

    Se ciò non produce gli effetti desiderati, si può provare ad aggiornare i driver del dispositivo, tramite il percorso Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update, o eventualmente aggiornare un dispositivo specifico con Aggiorna driver> Cerca automaticamente i driver. Eventualmente, bisogna considerare di rimuovere o sostituire i driver, selezionando il dispositivo e passando da Proprietà e Driver; da qui, scegliere Ripristina driver o Disinstalla dispositivo se la prima opzione non è possibile.

    Un’ultima opzione, meno probabile, può essere il ripristino del sistema, per vedere se Windows ha qualche problema.

    Se volete dare un’occhiata alle nostre proposte di chiavette USB 3.0, e tutti i nostri prodotti, visitate il sito di Gamma Elettronica.

    No tags.

    admin

    More posts by admin

    Related Posts

    • Cosa fare quando la USB continua a disconnettersi: le soluzioni

      By admin | 0 comment

      Ecco alcune soluzioni per risolvere su WIndows il problema della USB che continua a disconnettersi e riconnettersi.

    • Come cancellare i dati da una chiavetta USB in modo definitivo

      By admin | 1 comment

      Una breve guida alla cancellazione definitiva dei dati dalla chiavetta USB su Windows e macOS, a cura di Gamma Elettronica.

    • Come risolvere l’errore Windows “Dispositivo USB non riconosciuto”

      By admin | 2 comments

      Una breve guida di Gamma Elettronica alla risoluzione delle problematiche inerenti all’errore “Dispositivo USB non riconosciuto”.

    • Come risolvere un errore di codice 43 USB su Windows

      By admin | 1 comment

      Cinque metodi facilmente applicabili per risolvere l’errore di codice 43 USB sui sistemi operativi di Microsoft.

    • Come usare una chiavetta USB su uno smartphone Android

      By admin | 1 comment

      È possibile utilizzare le chiavette USB sugli smartphone Android? Sì: vediamo come in questo approfondimento di Gamma Elettronica.

    Lascia un commento

    Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SuccessivoPrecedente

    Articoli recenti

    • Cosa fare quando la USB continua a disconnettersi: le soluzioni
    • Come cancellare i dati da una chiavetta USB in modo definitivo
    • Come risolvere l’errore Windows “Dispositivo USB non riconosciuto”
    • Come risolvere un errore di codice 43 USB su Windows
    • Come usare una chiavetta USB su uno smartphone Android

    Categorie

    • News
    logo | Gamma Elettronica

    Gamma Elettronica Srl
    Via Martignoni, 3 – 20124, Milano
    E-mail: gamma@gammausb.it
    Tel.: 02 690 01386
    P.IVA: 06493710153

    • Home
    • Chi Siamo
    • Import
    • Servizi
    • Memorie USB – Pronta Consegna
    • Memorie USB – Importazione
    • POWER BANK
    • Speaker Bluetooth
    • Privacy Policy
    • Condizioni di vendita
    • Pagamenti
    • Spedizioni e Reso
    © 2019 - Gamma Elettronica - Designed by LU3G.IT
    Menu
    • Home
    • MEMORIE USB
      • USB Pronta Consegna
      • USB con Tuo Logo Gratis
      • USB 3.0 Super-Veloci
    • ELETTRONICA
      • Auricolari Bluetooth in Pronta Consegna
      • Wireless Charger con Logo Gratis
      • Auricolari Bluetooth con Logo Gratis
    • FITNESS
      • SmartBand in Pronta Consegna
    • PREVENTIVI
      • USB Pronta Consegna Italia
      • USB Importazione Logo Gratis
    • AZIENDA
      • Chi Siamo
      • News
      • Contatti
      • Condizioni di Vendita
    Gamma Elettronica – Chiavette USB | Auricolari Bluetooth | Smartband
      0 items