Condizioni di Vendita
Il cliente deve, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni”, il cliente accetta tutte le condizioni generali di acquisto di seguito riportate.
Gamma Elettronica Srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali senza alcun preavviso, senza che queste abbiano effetto nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.
Unitamente all’invio dell’ordine il cliente accetta che le comunicazioni avvengano tramite posta elettronica. Il cliente sarà responsabile della correttezza di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine di acquisto o dell’apertura della propria anagrafica cliente.
Tutti gli ordini inviati tramite il carrello del sito www.gammausb.it sono proposte di acquisto irrevocabili e comunque soggetti ad approvazione della Gamma Elettronica Srl.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Gamma Elettronica Srl è sollevata nei confronti dell’acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.
Prezzi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di gammausb.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.
Foto dei prodotti, dimensioni, aree di stampa.
Tutti gli articoli presenti nel catalogo on line, sono identificati da un codice prodotto con relativa immagine, dimensioni e caratteristiche tecniche. Tutte queste informazioni potrebbero subire modifiche nel corso del tempo, che possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione. Le foto sono puramente esemplificative e piccole variazioni sono da considerarsi normali da lotto a lotto di produzione.
Gamma Elettronica Srl non può garantire l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero essere rappresentati sul monitor del cliente.
Tolleranze ordine
La quantità evasa può differire dalla quantità ordinata con un margine di tolleranza del – 5%. Sono inoltre ammesse differenze qualitative con una tolleranza del 5% sul totale degli articoli ordinati. La tolleranza del 5% è da intendersi su ogni articolo ordinato.
Qualora il cliente abbia pagato in anticipo la fornitura sarà emessa una nota di credito del valore dei prodotti non consegnati o difettati. In alternativa Gamma Elettronica Srl si riserva la facoltà di proporre un buono di pari valore o superiore da utilizzare per futuri ed eventuali acquisti entro un termine stabilito.
Elaborazioni grafiche e conferma bozze di stampa
L’Acquirente deve inviare il logo o la scritta da applicare sull’oggetto acquistato a mezzo e-mail o tramite il servizio di caricamento file presente sul sito, dopo essersi registrato.
I file che il cliente invia devono essere in formato vettoriale .ai, .eps.pdf vettoriale o nel caso di stampe digitali di alta qualità a 300dpi. Tutti i caratteri devono essere convertiti in curve. Nel caso non si disponessero di file vettoriali provvederemo a fare un preventivo di spesa per la loro realizzazione.
Dopo aver ricevuto il pagamento il nostro ufficio grafico invia entro 24/48 ore una bozza grafica dove viene simulata la posizione del logo sull’oggetto acquistato.
L’ufficio grafico su richiesta del cliente realizza gratuitamente fino a 2 modifiche di bozza suggerite dall’acquirente, dalla 3° bozza verrà richiesto un compenso di € 15,00+IVA per ogni bozza aggiuntiva realizzata.
L’elaborazione grafica deve essere controllata da parte del cliente in ogni sua parte e deve controllare che non ci siano errori di ortografia, di colori stampa sbagliati, che l’oggetto richiesto è quello rappresentato in grafica, che la quantità riportata in grafica sia la stessa dell’ordine. Che il logo sia quello inviato dall’acquirente senza nessuna modifica. L’accettazione della bozza grafica esonera la Gamma Elettronica Srl da qualsiasi errore che l’ufficio grafico o commerciale ha per caso erroneamente ed involontariamente creato. Quindi in caso di non controllo adeguato da parte dell’acquirente se viene stampata della merce in maniera errata l’acquirente non potrà fare nessuna contestazione.
Tolleranza colori di stampa
I colori di stampa dei loghi non sono mai uguali al 100% con i colori visionati in bozza grafica. Gamma Elettronica Srl non può garantire l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e colori dello stesso così come potrebbero essere rappresentati sul monitor del cliente. Si deve sempre calcolare una tolleranza colore del 3-5%.
Nel caso di merce d’importazione la richiesta di stampa di colori a Pantone deve essere approvata dall’ufficio commerciale, e comunque si deve tener conto di una tolleranza di colore del 3-5%
Foro competente
II foro competente per ogni controversia è quello di Milano.