DISPONIBILITA’, TEMPI DÌ CONSEGNA, COSTI SPEDIZIONI, GARANZIA E RIMBORSI
Spediamo la merce ordinata esclusivamente a mezzo corriere espresso SDA Express Courier.
I costi di spedizione vengono calcolati in automatico dal sistema e la spedizione è assicurata.
Disponibilità
La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.
Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito.
Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito. Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.
Tempi di spedizione
Quando visualizzi i prodotti sul nostro sito puoi vedere indicata la data di consegna prevista per un certo prodotto.
I giorni di consegna indicati sono il numero di giorni in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della consegna.
Importante: Nel caso di merce personalizzata tale termine decorre dalla data di restituzione delle bozze approvate.
Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (PayPal, Carta di credito) o contrassegno al corriere.
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca, che deve avvenire entro e non oltre 48 ore dalla conferma dell’ordine.
Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento, Gamma Elettronica processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione all’indirizzo indicato.
Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi.
La data di consegna può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e logistici.
I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi, espressi in giorni lavorativi e non tengono conto di eventuali festività nazionali o locali.
Costo di Spedizione
Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Può variare selezionando più prodotti. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte.
Ricevimento dei tuoi acquisti
In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sulla pagina Account, voce Ordini.
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:
- Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
- Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
- Se possibile, disimballa subito i prodotti e verifica che non ci siano danni.
In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DÌ CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Dopodiché inviaci subito la segnalazione via e-mail a gamma@gammausb.it indicando il numero dell’ordine, allegando il documento del corriere.
La segnalazione deve pervenire massimo entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Trascorso tale termine, qualsiasi segnalazione non verrà presa in considerazione.
Garanzia e Rimborsi
La garanzia di conformità del prodotto venduto è di 12 mesi e decorre dalla data di consegna dello stesso.
Gamma Elettronica Srl garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi all’uso a cui sono destinati e che non presentano vizi di conformità.
Gamma Elettronica Srl garantisce la sostituzione senza alcun costo per il cliente, di qualsiasi articolo che risultasse difettoso, danneggiato o non conforme a quanto ordinato, a causa di errore del proprio personale.
Il cliente è tenuto a verificare la merce all’arrivo, e comunque prima che essa venga utilizzata e/o in alcun modo alterata. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati via e-mail gamma@gammausb.it entro 7 giorni dall’arrivo della merce per vizi palesi, ed entro 7 giorni dall’accertamento per vizi occulti. Il cliente è obbligato a tenere tutti gli oggetti della fornitura contestata, che dovranno essere resi al mittente. In ogni caso il diritto di reclamo decade 20 giorni dopo il ricevimento della merce.
La merce personalizzata può essere resa solo per motivi di non conformità, mentre per gli articoli non personalizzati il reso è possibile entro 7 gg dal ricevimento della merce, nell’imballo originale e con spese di spedizione a carico del cliente.
Non si accettano resi se non autorizzati e spediti in porto franco.
Nel caso il cliente scelga il rimborso dell’ordine anziché la sostituzione, i pagamenti saranno eseguiti con le seguenti tempistiche:
Bonifico Bancario entro: 48 ore dal ricevimento della merce resa / richiesta di rimborso;
Paypal / Carta di Credito: 24 ore al ricevimento della merce resa / richiesta di rimborso;
Ai tempi indicati andranno aggiunti i tempi tecnici richiesti dai circuiti bancari.
Indirizzo per la spedizione merce difettosa:
Gamma Elettronica Srl
Via Martignoni, 3
20124 – Milano
Tel. 02.607.813.71
E-mail: gamma@gammausb.it